L’ opera è nata in un giorno di Resurrezione, ovvero il giorno di Pasqua. Era un mattino limpido, sereno e di pace;
mi trovavo in una casa del tutto sconosciuta ,ero lì casualmente ,ma intorno a me c era un caos di oggetti d’autore: ogni cosa accaduta riportava ad un unico
Obiettivo, non ancora del tutto conosciuto.

ACCADE TUTTO ALL ‘ ALBA
‘ACCADE TUTTO ALL ‘ ALBA’ ha l’ intento  di portare l’uomo contemporaneo alla completa pienezza,con l aiuto di mente corpo e anima. Il motivo grafico del letto è dato da un momento  che è quello del mattino che vede me in una fase intermedia tra sonno e veglia , “e tutto accade in quel mentre…”.
Vengo svegliato da una vibrazione che mi porta come in un’altra dimensione, quella che mi aiuta a realizzare l’opera e un futuro ciclo di Opere .
Inizia cosi l’ interazione con una realta illuminante perché, grazie alla liberazione avvenuta in precedenza con lo Studio della PSICOLOGIA SUBLIMINALE, si liberano i sei principali chakra connessi a loro volta a tutti gli organi vitali.
Grazie a questa liberazione si accede ad una conoscenza a livello inconscio che successivamente diventa conscia, accedendo dalla prima mente alla seconda.

Rappresento con il colore arancione il punto focale dove l’ energia vibrazionale, che trapassa tutti e sei i punti energetici collegati tra loro, giunge nel punto sacrale, da dove poi si irradia il pensiero del momento. Con la forza cinetica si crea nell’Universo un movimento che aiuta alla realizzazione del pensiero, ma solo con l’
aiuto della mente e del mio cuore che si  materializza in creazione.

Descrizione dei simboli / Meaning of the symbols

Nella parte superiore graficamente sono rappresentati il triangolo e il quadrato come a rammentare le Arti del Trivio e del Quadrivio che hanno la loro origine nella tarda Romanità(IV-V d.C.) e diventano, per il trivio, nell’ epoca medievale – umanistica, le basi della conoscenza  delle arti letterarie – filosofiche e, per il quadrivio ,quelle scientifiche dell’ intera umanità occidentale. Nel quadrato, ripetuto tre volte, c’è il richiamo al numero tre che simboleggia la Trinità che, a sua volta ,essendo composto da quattro lati, richiama le arti del quadrivio, dove è presente lo studio delle scienze, astronomia, matematica ed aritmetica.

Altro elemento simbolico è la conchiglia in sostituzione delle mani come elemento di accoglienza con al suo interno un uovo che rappresenta il momento iniziale  della creazione della vita e dell’ opera stessa .

L’ accoglienza di cui parliamo è l’apice dell’esperienza umana che permette al divino di operare nell’uomo rivolto verso il cielo. Nelle braccia destra e sinistra della croce greca, sono presenti due rose speculari poste al centro di quattro frasi in greco, in latino, in volgare napoletano , e infine italiano.
La scelta del volgare napoletano è data per riportare il collegamento tra mondo greco e mondo romano (vista la fondazione della città di Napoli da parte dei greci ). Le due rose, di color rosso intenso, ci parlano dell’amore classico che ricorda la dea venere mentre nell’iconografia cristiana ricordano la Madonna del cielo. La pioggia d’oro posta al di sopra  della parte verticale idealmente aiuta l’uomo nella connessione con il divino , accendendo in esso la fiammella nel chakra di color arancio
,da dove parte il sistema vibrazionale in modo continuo e concentrico nell’universo che poi si irradia assieme a desideri che successivamente si materializzano.