Roma le belle iniziative non mancano mai, una vogliamo segnalarla.
Si è inaugurata Venerdì 9 Febbraio 2024 la mostra d’arte omaggio ad una delle più belle canzoni di Lucio Battisti “Chiamale se vuoi Emozioni”, a via Margutta 90, alla galleria Internazionale Area Contesa Arte.
Nasce da un bisogno di belle emozioni, visto che nei giorni d’oggi nulla pare avere più valore, le opere d’arte invece ci donano sogni, fantasie, gioie, ogni volta che le guardiamo, ci trasmettono tanto, specie a noi italiani che viviamo in un paese di grandi pittori e musicisti, e dove siamo circondati dalla bellezza che nasce dai lontani albori .
La mostra prende a pretesto le parole di Lucio Battisti, per stimolare gli artisti di oggi ad aiutarci a guardare dentro e fuori di noi, cercando stimoli attraverso le canzoni.
Il Vernissage ricco di iniziative, dalle performance musicali del maestro Mauro Ingafù, a una serie di degustazioni di vino, cibo e le opere degli artisti inviate da diverse parti d’Italia. Gli artisti in mostra sono 15 di varie correnti dall’astratto, al figurativo, al digitale, ed al fotografico. Ogni opera sembra condurci in altri mondi.
La fotografia presente in mostra con le foto di Massimo Sammarco sa cogliere l’attimo magico dei riflessi luminosi del mare. Ritrae una zona del mare di Ischia, con una modella avvolta da veli che le lasciano quasi nudo il corpo, posta su una scogliera, mentre le onde impetuose si infrangono sugli scogli, attimi magici di una natura impetuosa.

Leggi l’articolo completo